salutarmente copertina solo prima paginaVENERDì 18 GENNAIO 2013 ore 18,00 presso ECOSTERIA LA SVOLTA

Presentazione del libro “Salutarmente – Psicologia della Salute per vivere meglio” a cura del dott. Roberto Ausilio, Psicologo della Salute e Psicoterapeuta.

La serata sarà allietata da musica dal vivo e per chi lo desidera proseguirà con ottima cena biologica a cura dell’Ecosteria La Svolta. Vi aspettiamo!!

Maggiori info sul libro Salutarmente

Ecosteria La Svolta, Via G. Falcone 20 Ciconia Orvieto (di fianco allo stadio comunale)

A proposito di Salutarmente….

Non solo psicoterapia, ma prevenzione del disagio psicologico, promozione della salute e di stili di vita positivi. Consapevolezza, riflessione, conoscenza del corpo e delle emozioni: questi i pilastri su cui si basa Salutarmente (intermedia edizioni), il libro di Roberto Ausilio, psicologo della salute e psicoterapeuta, che sarà presentato nel salotto letterario de La Svolta Ecosteria Ecobar di Orvieto.

Cosa sono gli stati d’ansia e perché insorgono gli attacchi di panico? E’ possibile prevenire la depressione? Cosa possiamo fare per migliorare il nostro rapporto con i figli e svolgere al meglio il compito educativo di genitori? Quali sono le strategie che possiamo adottare per ottimizzare il nostro stile di vita e imparare a gestire le nostre emozioni e relazioni?

Il dottor Ausilio, nel suo libro, cerca di fornire risposte alle domande più frequenti incontrate in dieci anni di attività. In Salutarmente trovano spazio quattro sezioni: psicoterapia, educazione ed età evolutiva, sport e attività motorie, qualità della vita. Attraverso i 30 articoli raccolti nel volume si delinea un’affascinante percorso di crescita che, a partire dalla consapevolezza individuale, intende gettare le basi per un cambiamento positivo e di più ampio respiro sociale.

In chiusura un intervento musicale di Maria Laura Ronzoni accompagnata da Andrea Rodo alla chitarra. La cantautrice e compositrice già conosciuta in ambito nazionale introduce il suo album  “Calliope”.

Roberto Ausilio è psicologo della salute e psicoterapeuta, si occupa da più di dieci anni di rapporti mente-corpo, bioenergetica e promozione della salute. Lavora come psicoterapeuta, conduttore di gruppi e progetti ad Orvieto, presso il “Centro Mandàla per il benessere psico-corporeo” di cui è fondatore e direttore. Esercita l’attività libero professionale anche a Terni e Viterbo. Finora, oltre ad articoli scientifici e divulgativi, ha pubblicato due libri: il saggio di psicologia e antropologia “Fascino che vai per la via” (Borè ed. 2010) e la raccolta di poesie “Ali di Vetro” (Borè ed. 2011).

CONDIVIDI