Dottor Ausilio mi sento grassa, faccio schifo!

Girl Holding A Hand Mirror And Looking Surprised

Vai al video su Facebook

Ho bisogno di dimagrire per essere accettata ed amata dagli altri. Ma soprattutto lo faccio per me per piacermi”.

Questa è una fandonia! Inizierai a dimagrire quando ti piacerai e non il contrario!

E’ una trappola mentale, tu pensi che ti accetterai quando sarai magra. Ma in realtà inizierai a dimagrire proprio quando ti accetterai.

E’ impossibile per te perdere peso, trovare un peso forma perché continuamente ricadrai nella trappola che ti porterà inconsciamente a dimostrare che non vali niente: sei brutta, grassa e non meriti amore. Il problema è che hai interiorizzato le voci negative di qualcuno che ti ha fatto sentire inadeguata. A volte un genitore o un’insegnante, anche senza volerlo, può dire qualcosa di umiliante al bambino. Questi si sente deriso e inizia a credere davvero di essere sbagliato, brutto, grasso e così via…

Da adulti possiamo credere ancora a quelle voci interiori che giudicano e ci fanno sentire sbagliati. Ma sono solo vecchi circuiti cerebrali che vanno ormai in automatico, e che non hanno nulla a che vedere con la realtà.

In Psicoterapia risolviamo le radici. Andiamo a capire come mai ti senti brutta e grassa. Cosa è successo nella tua infanzia? Che cosa è successo con le figure di accudimento? Che cosa hai interiorizzato di quelle prime relazioni, quali sono le cose che covano dentro e continuano a farti stare male?

Solo allora ti potrai rilassare.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

Rilassandoti nell’accettazione di quello che sei oggi, con le tue forme, allora, solo allora, forse potrai iniziare a dimagrire.

Dr. Roberto Ausilio – Psicologo Psicoterapeuta

VAI AL VIDEO

CONDIVIDI