psicoterapia fobie

PSICOTERAPIA PER LE FOBIE

“La vera innocenza non conosce la paura.”
Jean-Jacques Rousseau

171036699-2c4ba38d-e452-4037-beeb-1752fc5cbee8Le fobie sono caratterizzate da paure immotivate e incontrollabili correlate ad oggetti, situazioni o attività specifiche che compromettono
la qualità di vita del soggetto. Questi timori, determinando la messa in atto di condotte di evitamento,
condizionano le scelte dell’individuo dalla sfera affettiva a quelle lavorativa. Le fobie possono essere relative a luoghi, animali, situazioni sociali, ecc.
Le fobie fanno parte dei cosiddetti disturbi d’ansia e possono manifestarsi anche improvvisamente nella vita di una persona.

Lo scopo della terapia psico-corporea consiste in primo luogo nel comprendere le cause di una fobia, le sue radici inconsce, psicologiche e relazionali.
Aiutiamo il soggetto a capire il messaggio nascosto dietro una fobia e aprire una possibilità di dialogo con l’inconscio.
Per far questo utilizziamo il colloquio, il rilassamento psico-corporeo e, in accordo col cliente, specifiche tecniche di ipnosi e desensibilizzazione progressiva.

“Ad un mio amico che mi chiedeva un parere riguardo la mia psicoterapia per una fobia, ho detto: puoi vivere libero dalle paure e liberare la vitalità e la gioia di vivere.
E la notizia più interessante è che puoi farlo…adesso!”

Commenti chiusi