Genitori Competenti, corso di formazione

GENITORI COMPETENTI.
STRATEGIE PER FAVORIRE LO SVILUPPO MENTALE DEL BAMBINO

genitori-figliDi che si tratta?
Un ciclo incontri sull’educazione dei figli, per migliorare le nostre competenze ed essere genitori migliori, favorendo lo sviluppo mentale dei bambini a partire dalle interazioni quotidiane.
Ogni incontro comprende una parte teorica (le strategie per gestire le crisi emotive) e una parte pratica con simulate e role-playing (migliorare le competenze di genitore).
Vengono trattate le 12 strategie per lo sviluppo mentale elaborate da Siegel e colleghi: le ultime scoperte sul cervello tradotte in semplici suggerimenti per i genitori.

A chi è rivolto?
A te genitore che vuoi conoscere meglio il funzionamento del cervello del bambino per favorirne lo sviluppo. A te genitore che vuoi conoscerti e migliorarti nel compito più difficile e appagante che ci sia. A te genitore responsabile che non pretendi di essere perfetto e vuoi crescere insieme a tuo figlio per aiutarlo a diventare un adulto sano e maturo.
Età dei figli: 0-3 anni, 3-6 anni, 6-12 anni.

Quando e dove si svolge?

Puoi scegliere una delle seguenti opzioni:
Cinque incontri con orario 18,30- 20,00 (giorno da concordare)
Una giornata di formazione nel fine settimana

Gli incontri si svolgono presso il Centro Mandala ad Orvieto (Via Monte Peglia 22), oppure nelle sedi che di volta in volta vengono comunicate (scuole, librerie, associazioni, ecc.).

Per conoscere le prossime date invia una mail con oggetto “Genitori Competenti” a questo indirizzo oppure iscriviti alla Newsletter

Chi lo conduce?
dott. Roberto Ausilio, Psicologo della Salute e Psicoterapeuta, fondatore e direttore del Centro Mandala. Pluriennale esperienza nella conduzione di gruppi e gestione di progetti educativi in contesti scolastici, ricreativi e sportivi. Maggiori info: www.robertoausilio.it

Come mi iscrivo?
Telefona a questo numero: 328 4645207, sarò lieto di darti le informazioni e prendere la tua iscrizione. In alternativa invia una mail con oggetto “Genitori Competenti” a questo indirizzo oppure iscriviti alla Newsletter

_________

Leggi anche l’articolo di approfondimento sulla comunicazione genitori-figli:
http://www.robertoausilio.it/la-comunicazione-genitori-figli/

One Comment:

  1. Pingback:Genitori Competenti, testimonianze partecipanti | dr. Roberto Ausilio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*